CONSEGNA IN 24/48 ORE – SPEDIZIONE GRATIS DA 49€ DI SPESA

Termini e condizioni generali di vendita

  -  Termini e condizioni generali di vendita

Il venditore dei prodotti (i ”Prodotti” o il “Prodotto”) e titolare del Sito internet levipmilano.com (il “Sito ”) è la società Bice Srl, C.F. e P.IVA 01993460672, con sede legale in Italia, in 80131 Napoli (NA), Via Colli Aminei 36/A (il “Venditore”).

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza, tramite il Sito, dei Prodotti nel rispetto della normativa italiana.

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (il “Cliente”) è tenuto, prima di procedere agli acquisti, a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali accedendo alla relativa pagina del Sito in cui sono pubblicate.

1. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche dei Prodotti (es. taglie, varianti di colori, descrizione, composizione etc.) nonché il prezzo dei Prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella scheda descrittiva di ciascun Prodotto. La rappresentazione grafica dei Prodotti corrisponde all’immagine fotografica a corredo della relativa scheda descrittiva. L’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità.

Ogni Cliente potrà acquistare i Prodotti registrandosi al Sito (il “Cliente Registrato”), oppure potrà acquistarli in modalità “ospite” senza quindi registrarsi (il “Cliente non Registrato”). Il Cliente, in ogni caso, dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine (l’“Ordine”) in formato elettronico, selezionando la modalità di pagamento prescelta.

A seguito dell’invio dell’Ordine:

  • il Cliente riceverà un’e-mail dal Venditore contenente il numero d’Ordine, l’elenco dei Prodotti oggetto dell’Ordine con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna ed eventuali oneri accessori;
  • Il Venditore verificherà la disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine e: i) ove gli stessi risultino disponili procederà alla evasione dell’Ordine; ii) ove gli stessi non risultino disponibili, l’Ordine verrà annullato; iii) ove invece solo alcuni dei Prodotti oggetto dell’Ordine non risultino disponibili, l’Ordine verrà evaso limitatamente alla parte dei Prodotti disponibili.
2. Prezzi e spese di consegna

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna, ove dovute, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicate prima dell’inoltro dell’Ordine di acquisto (le “Spese Accessorie”).

3. Modalità di pagamento

3.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie mediante carta di credito, PayPal o contrassegno.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

  • Visa
  • Mastercard
  • Maestro

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

PayPal

Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Contrassegno

Il pagamento sarà effettuato in contanti direttamente al corriere al momento della consegna della merce acquistata. Il contrassegno prevede un costo extra di 8€.

4. Trasporto e consegna

I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo o punto vendita indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”.

Tutti i Prodotti verranno consegnati mediante corriere espresso, fermo restando che il Venditore non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma con un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro 24/48 ore lavorative a decorrere dal giorno successivo all’Ordine.

Paesi in cui il servizio è attivo: Italia.

5. Diritto di recesso

Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto VI, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”) .

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente.

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti.

Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente non Registrato dovrà inviare al Venditore, entro il termine che precede, una comunicazione scritta al seguente indirizzo e- mail info.levipmilano@gmail.com indicante: n. di Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il diritto di recesso, l’indicazione del motivo del recesso è richiesta dal Venditore per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy).

Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del recesso, a comunicare al Cliente non Registrato, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente Registrato dovrà accedere alla sezione “I miei ordini” ed inviare al Venditore, entro il termine che precede, una richiesta di Recesso, accedendo allo specifico Ordine (riepilogato nella sezione del Sito dedicata al Cliente Registrato) per cui si vuole esercitare il Diritto di Recesso. Esercitato il diritto di Recesso il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del Recesso, a comunicare al Cliente Registrato tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.

Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente Consumatore l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le spese di consegna) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
  3. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso purché non più onerosa per il Venditore.
  4. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.
  5. Sono a carico del Cliente tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti Resi.
  6. I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati.
    L’indirizzo di spedizione è: LE VIP MILANO – Viale Mazzini 267 – 63074 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
6. Garanzie Legali

Garanzia legale per il Cliente: il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli da 128 a 132 del Codice del Consumo. Tale garanzia prevede tra l’altro che il Cliente, a pena di decadenza, debba denunciare al Venditore l’eventuale difetto di conformità del Prodotto entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Cliente Consumatore avrà diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto difettoso, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in proprio favore. In virtù della garanzia di cui sopra, il Venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto sostituito o riparato sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.

7. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti.

Il Venditore declina inoltre ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

8. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore scrivendo all’indirizzo email: info.levipmilano@gmail.com

9. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e un Cliente Consumatore in relazione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli ordini di acquisto saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, ove ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Napoli.

10. Trattamento dei dati Personali

I dati del Cliente sono trattati da Bice Srl. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione.

Le Vip Milano - Fashion store
Hai bisogno di aiuto?
  • REGISTRATI
Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o email, riceverai tramite email un link per generare una nuova password.
X